La Location

Le Olifi18 si svolgeranno all’Affrico (calcio) e al palazzetto del Filarete

A settembre ci sarà la terza edizione delle Olifi – le Olimpiadi Universitarie Fiorentine. Con 2 edizioni alle spalle che hanno visto partecipare quasi 600 studenti.

Il calcio a 5 si giocherà alla Polisportiva Affrico, nel quartiere di Campo Di Marte. La zona più sportiva di Firenze con numerose strutture sportive. A pochi metri dallo storico comunale “Artemio Franchi”, nella struttura della società Affrico in viale Manfredo Fanti 20.

 


Come arrivare alle strutture

Le strutture delle Olifi18 si trovano nel quartiere di Campo di Marte. Zona ben collegata con qualsiasi parte della città, non distante dal centro e da altre sedi universitarie.

Per raggiungere la struttura con i mezzi pubblici, ti consigliamo:

➡ Da Novoli. Molti studenti abitano in questa zona della città. La bella notizia è che c’è un modo comodissimo per raggiungere la struttura.

Il treno dalla stazione Rifredi. Arrivando da Novoli alla stazione, ci impiegherete meno di 10 minuti, da lì potete arrivare alla stazione di Campo di Marte (in 3 minuti). Da questa stazione alla polisportiva ci impiegherete meno di 5 minuti. Quindi circa 12 – 13 minuti di percorso totale.

In Bus con l’Ataf si può raggiungere la location con il numero 17 da Piazza Puccini (scendete alla fermata 7 Santi), da lì  piedi, percorrendo viale dei Mille e superando lo stadio, ci impiegherete meno di 5 minuti. Un tragitto stimato in 25 minuti totali.

➡ Da Rifredi – Morgagni. Prendete assolutamente il treno verso la stazione di Campo di Marte. Una volta arrivati, la struttura dista 5 minuti a piedi. Tempo totale del tragitto 7 – 8 minuti.

➡ Dal centro – San Marco. Semplice da qui incrociare un bus Ataf numero 17. La fermata più vicina alla struttura è 7 Santi. Dalla fermata alla struttura a piedi ci impiegherete 5 minuti. Tempo totale 15 minuti.

Come arrivare al palazzetto del Filarete

La tranvia è il modo più pratico per raggiungere la struttura. Il palazzetto del Filarete (via del Filarete n.1) è a 5 minuti dalla fermata “Arcipressi”.

Al palazzetto si terranno le gare di pallavolo, basket, calcio balilla e ping pong.

Buon viaggio Olifisti!

La mappa dell’Affrico

La mappa del palazzetto Filarete

 

 

 

Facebook Comments